ARAI

RX7-V

RX7-V - MILANO MOTO.it

RX-7V rappresenta la massima espressione del Know How, della tecnologiae dell’esperienza acquisiti da Arai nella costruzione di caschi. Grazie a una calotta completamente riprogettata in PB-SNC2, al rivoluzionarioSistema Visiera VAS (Variable Axis System) e al fatto di aver reso la zona delletempie ancora più liscia e resistente, RX-7V si impone come nuovo riferimentotra i caschi Top di Gamma. I nuovi interni in Ecopure, ancora più confortevoli, i nuovi profili delle prese ariaed i miglioramenti al sistema di ventilazione Diffuser, mostrano l’attenzioneai particolari e la qualità costruttiva che da sempre, ha contraddistinto Arai. Grazie alla forma della calotta, che rispetta il criterio R75 Shape, i nostri tecnici,sono riusciti a migliorare la capacità del casco di scivolare e rimbalzaresu eventuali ostacoli, ottenendo ottime performance di assorbimentonon solo in sede di test, ma anche nel “Mondo Reale”

QUANTUM ST PRO

QUANTUM ST PRO - MILANO MOTO.it

Il Quantum-ST PRO è considerato il migliore casco sport-touring, preferito dai motociclisti che viaggiano per turismo e che lo utilizzano per competizioni sportive. Il nuovo Quantum-ST PRO migliora ulteriormente le caratteristiche del modello ST: parasole PRO Shade System di serie, ancora più spazio attorno a bocca e naso e tasche per altoparlanti integrate nei guanciali per il sistema di comunicazione.
La versione PRO offre inoltre in esclusiva il nuovo materiale di rivestimento “Ecopure’’ per nuovi livelli di comfort. Il Quantum-ST PRO combina la tecnologia di gara dell’RX-7 GP con il livello di comfort necessario per lunghi viaggi.

 

CARATTERISTICHE:

Ovale allungato in ScLc Super complex Laminate
40% più forte della normale fibra di vetro nella resistenza all’estensione e al piegamento. Due strati di super fibra, uno strato intermedio di fibra speciale. Lo strato intermedio è composto da un materiale molto speciale, una fibra chimica molto resistente e leggera esclusiva di Arai. La calotta più lunga e l’interno del Quantum-ST PRO sono progettati appositamente per chi non desidera un casco che provochi fastidiosi punti di pressione alla fronte a causa di una forma interna non adatta alla testa. Arai garantisce comfort e vestibilità anche alle teste più lunghe grazie alla forma interna del Quantum-ST PRO.

 

Ventilazione
Uno sfogo posteriore monopezzo estrae l’aria calda e umida dall’interno del casco e migliora l’aerodinamica. Il foro di ventilazione a tre posizioni sulla mentoniera aiuta a spannare la visiera e garantisce aria fresca. Gli sfoghi laterali creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell’aria calda, riduzione del rumore ed eliminazione dell’effetto buffeting a velocità elevate. Gli sfoghi nel paranuca e le brow vents guidano l’aria fresca nella zona delle tempie e della fronte.

 

Sistema di rilascio
di emergenza

Consente un più facile accesso al
motociclista in caso di incidente.
Tirando la linguetta arancione integrata
nelle imbottiture, i guanciali scivolano fuori.
Questo permette di avere spazio extra nel
casco, rendendone più agevole la rimozione da
parte del personale medico e dei soccorritori e
riducendo al minimo il rischio di ulteriori lesioni.

 

Interno Eco-pure
Interno completamente rimovibile con l’esclusivo materiale di rivestimento “Eco-pure’’. Morbido sulla pelle, assicura eccellente ventilazione, antibatterico e con proprietà antivegetative e deodoranti. L’interno può essere adattato alle esigenze individuali con guanciali di diverse misure.

 

Più spazio, più comfort.
Il Quantum-ST PRO offre un’imbottitura centrale più sottile. Ne risulta un maggiore spazio nella zona naso-bocca migliorando ulteriormente l’ormai noto comfort e la vestibilità Arai. Il Quantum-ST PRO offre di serie uno spoiler nella zona mentoniera che guida il flusso dell’aria nella zona inferiore del casco.

 

PRO Shade System
Arai risolve il problema del riverbero del sole e dell’appannamento della visiera. Il PSS offre un’efficiente combinazione di visiera parasole semplice da sollevare e bloccare in posizione, ampia visiera SAI Max Vision e lente Pinlock. Il PSS offre protezione dal riverbero del sole, senza compromettere l’integrità e la resistenza della calotta come invece succede nel caso di visierini parasole integrati.

 

Facial Contour System
Per offrire una calzata ancora migliore e aumentare il comfort della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo.

 

Comode tasche per altoparlanti
I sistemi di comunicazione integrati sono molto diffusi, ma il problema spesso è che lo spazio per gli altoparlanti è limitato o semplicemente non c’è, provocando quindi fastidiosi punti di pressione. Il Quantum-ST PRO è dotato di speciali tasche per gli altoparlanti, offrendo spazio per il montaggio senza compromettere il comfort o la vestibilità.

 

 

REBEL

REBEL - MILANO MOTO.it

Basato sull’apprezzata vestibilità e sul comfort del Quantum, Rebel aggiunge una mentoniera aggressiva a questo nuovo concetto.

 

Calotta esterna in SFL
(laminato in super fibra)

Questa è la calotta esterna standard di Arai. Per questo motivo talvolta è chiamata ‘Fibra Standard’ anche se in realtà si tratta di super fibra. La super fibra offre maggiore comfort rispetto agli altri materiali per calotte, mantenendo resistenza e leggerezza.

Ventilazione
Uno sfogo posteriore monopezzo estrae l’aria calda e umida dall’interno del casco e migliora l’aerodinamica. Gli sfoghi laterali creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell’aria calda, riduzione del rumore ed eliminazione dell’effetto buffeting a velocità elevate. Le brow vents guidano l’aria fresca nella zona della fronte.

 

Facial Contour System
Per offrire una calzata ancora migliore e aumentare il comfort della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo.

 

Interno sostituibile
Interni completamente sostituibili che possono essere puliti con sapone delicato e acqua tiepida sciacquati attentamente e lasciati asciugare per un giorno, mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Sono disponibili diversi spessori anche per le mezze misure in modo da garantire una perfetta vestibilità a tutti gli utilizzatori.

Spoiler sulla mentoniera
Poiché le moto da strada offrono una seduta più eretta e una protezione dal vento quasi nulla, la mentoniera del Rebel e lo spoiler sono progettati per deviare l’aria attorno al collo e migliorare le proprietà aerodinamiche del casco.

 

Manopole di regolazione più grandi
Pulsanti più grandi per una maggiore comodità di utilizzo anche indossando i guanti.

 

Ampia visione SAI
La visiera con sistema Super AdSis “I” di nuova generazione testata in MotoGP è stata ampliata di 5 mm a entrambi i lati e offre la più ampia visione periferica nel settore per una migliore performance. Le nervature lungo il bordo superiore della calotta garantiscono un passaggio graduale tra la visiera e la calotta.

 

SuperAdSis LRS
(Lever Release System)

Permette di sostituire la visiera in pochi secondi senza attrezzi o rimozione delle placchette laterali. La pulizia o la sostituzione della lente è più semplice che mai.

 

 

AXCES II

AXCES II - MILANO MOTO.it

NUOVA CALOTTA ESTERNA SFC
Per l’Axces II, è stata progettata una calotta esterna completamente nuova in Super Fibra (SFC). Estremamente robusta e leggera, segue la collaudata filosofia costruttiva Arai che prevede una calotta esterna rigida e una interna morbida per la massima protezione. La Super Fibra brevettata da Arai è una delle migliori fibre di vetro in quanto a resistenza, originariamente sviluppata per la tecnologia difensiva spaziale e per quella militare. Il suo peso specifico è 2.4 ed è più forte del 40% per estensione e resistenza alla trazione rispetto alla comune fibra di vetro.

CALOTTA INTERNA IN UN UNICO ELEMENTO A DENSITA’ DIFFERENZIATA
L’esclusiva tecnologia Arai ha permesso di realizzare una calotta interna assorbi-urto con tre densità differenti in un unico elemento, anziché richiedere l’assemblaggio di elementi separati di densità diverse.

VISIERA AMPLIATA CON SISTEMA SUPER ADSIS “I”
La visiera di nuova generazione SAI (Super Adsis “l”), testata in pista, offre 5 mm di visuale extra su entrambi i lati: un campo visivo ampliato per una maggior sicurezza e comfort di guida. Grazie al rivoluzionario sistema brevettato da Arai, la visiera può essere rimossa e sostituita in pochi istanti senza l'uso di alcun strumento.

PRESA ARIA POSTERIORE IMR DUCT 
Per la ventilazione dell’Axces II è stato progettato un estrattore d’aria posteriore completamente nuovo. Aumenta l’estrazione di aria calda e di umidità dall’interno del casco, riducendo allo stesso tempo il rumore percepito dal motociclista, poiché consente di espellere molto velocemente l’aria che circola all’interno del casco, che diversamente causa rumore. La sua ampia levetta permette di aprire e chiudere la presa aria anche indossando i guanti. 

PRESA ARIA FRONTALE AC DUCT
La nuova presa aria frontale garantisce l’afflusso di aria fresca verso la sommità del capo.

PRESA ARIA MENTONIERA REGOLABILE
La presa aria mentoniera può dirigere il flusso su tre posizioni diverse, per disappannare la visiera e fornire aria fresca al motociclista.

CALZATA CONFORTEVOLE
L’imbottitura interna fissa dell’Axces II è caratterizzata da un tessuto antisudore ipoallergenico grigio di alta qualità per una calzata confortevole e morbida.

GUANCIALI REMOVIBILI E LAVABILI
I guanciali removibili e lavabili sono disponibili come optional in diversi spessori e permettono il miglior adattamento alla morfologia del viso.

HYPER RIDGE 
Le nervature di rinforzo “Hyper Ridge” poste alla base del casco irrobustiscono e irrigidiscono ulteriormente la calotta esterna.

PREDISPOSIZIONE PINLOCK®
Axces II monta di serie la visiera con predisposizione al sistema anti-appannamento Pinlock®: previene efficacemente l’appannamento e la condensa di umidità sulla visiera.

CINTURINO CON SISTEMA DI CHIUSURA A DOPPIA “D”
Il cinturino è resistente all’attrito e agli strappi, ed è corredato dall’anello a doppia “D” brevettato Arai, un meccanismo di chiusura da tempo riconosciuto come il migliore e più efficace, in grado di assicurare una chiusura sicura e confortevole. Il cinturino è inoltre fornito di un piccolo pulsante rosso con cui fissarne l’estremità ed evitarne così lo sventolio in velocità.

TEST DI PENETRAZIONE SUPERATO
Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un
cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri.

BROW VENT
Le prese aria posizionate sulla visiera assicurano maggiore aerazione nella parte superiore del casco, evitando di indebolire la zona frontale della calotta esterna.

LRS 
Lever Release System. La visiera si sgancia rapidamente attraverso una pratica levetta, senza l’ausilio di alcun attrezzo.

DEMIST LOCK 
Il fermo visiera permette una perfetta chiusura della visiera o un’apertura parziale, per una maggiore ventilazione.

SUPPORTI ESTERNI INCASSATI NELLA CALOTTA
Per una maggiore aerodinamicità e silenziosità di marcia.