Home » ROYAL ENFIELD MILANO

ROYAL ENFIELD MILANO

ROYAL ENFIELD - LA STORIA

ROYAL ENFIELD - LA STORIA - MILANO MOTO.it

La Enfield Cycle Company produceva moto, biciclette, tagliaerba e motori con il nome di Royal Enfield, con sede a Redditch, Worcestershire. L'eredità della fabbrica di armi si riflette tutt'oggi nel logo, che include un cannone e lo slogan "Made like a gun" - "Fabbricato con la precisione di un'arma". L'uso del marchio Royal Enfield fu autorizzato dalla Corona nel 1890.

Nel 1909, la Royal Enfield sorprese il mondo del motociclismo presentando una piccola moto con un motore Motosacoche a V con doppio albero a camme in testa da 2 ¼ CV di origine svizzera. Il modello successivo, del 1911, era basato su un motore 2 ¾ CV e sul famoso cambio a 2 velocità Royal Enfield. Nel 1912 arrivò la JAP 6 CV 770 CC con motore a V e doppio albero a camme che, in combinazione con un sidecar ha reso famosa la casa di Redditch. Nel 1914 fu presentata la moto 3 CV, ma questa volta con un motore Enfield che vantava uno schema di verniciatura standard sulle parti smaltate nere e un esclusivo serbatoio verde con finiture dorate.

Quando scoppiò la Prima Guerra Mondiale, la Royal Enfield fornì le sue motociclette da 6 CV con sidecar alla Corona. Questo stesso modello di motocicletta venne prodotto anche con un sidecar armato di mitragliatore Vickers, il quale poteva essere rivolto verso l'alto contro gli attacchi aerei a volo radente. La Royal Enfield fornì una notevole quantità di motociclette al British War Department (Ministero della guerra britannico) e vinse inoltre un contratto con il Governo della Russia imperiale.

Grazie ai team più brillanti e preparati del paese, che comprende un corpo dirigente professionista e un personale preparato e impegnato, l'azienda dispone di una cultura esclusiva e aperta che rende Royal Enfield una società vivace e attiva. Per i suoi clienti in India ed in qualsiasi altra parte del mondo, Royal Enfield non significa soltanto motociclismo; è anche un senso di appartenenza ad una comunità esclusiva con passione, emozione ed interesse infiniti. La compagnia punta sempre ad aumentare la propria posizione di leadership, sia nel segmento delle motociclette potenti o dedicate al tempo libero in India o nel segmento delle motociclette classiche ovunque nel mondo, grazie alla presentazione di motociclette con uno stile esclusivo e una maggiore potenza, al rafforzamento le community esistenti di entusiasti dei propri prodotti, all'ampliamento della propria rete di appassionati e alla capacità di offrire un'esperienza motociclistica unica.