Home » Caschi integrali » SUOMY

SR SPORT

SR SPORT - MILANO MOTO.it
Calotta in materiale tricarboco, tessuto mix di Kevlar, carbonio e fibra, legato con resina e realizzata in 2 dimensioni diverse (M e L), stampata a mano al 100% in Italia utilizzando le nuove tecnologie che prevedono l'utilizzo di resine aramidiche Polistirolo interno di protezione in due taglie (M e L).
 
La particolare conformazione e la costruzione a densita' differenziata aumenta la resistenza meccanica in caso di urto accidentale; provvisto di canalizzazioni studiate in galleria del vento garantisce la perfetta aereazione
 
Visiera stampata per termoformatura e non ad iniezione e'ricavata da una lastra in piano : ogni visiera e' quindi un pezzo unico con proprietà ottiche e di resistenza meccanica senza eguali: oltretutto, con questo sistema e l'utilizzazione di una lastra di policarbonato appositamente realizzata da General Electric che ha la caratteristica di essere antigraffio all'esterno ed antifog all'interno non e' necessario l'utilizzo di ingombranti e, talvolta distorcenti, pellicole da applicare alla visiera.

Sistema di ritenzione D-Ring studiato e brevettato da Suomy e' testato da milioni di utilizzatori ed è, e rimane, il sistema di ritenzione migliore al mondo.
Il cinturino è provvisto di chiusura D-ring in acciaio Inox anticorrosione e bottone fissa cinturino. Il bottone di fissaggio è posizionato in una zona completamente libera ed accessibile e consente un agevole e comodo azionamento del sistema di sbloccaggio anche a guanti indossati.

La particolare conformazione del sistema D-Ring (brevetto Suomy) permette un agevole disimpegno del sistema di ritenzione anche a guanti indossati: quando il bottone automatico è allacciato, il cinturino forma un'asola che può essere utilizzata, in modo estremamente agevole, come «anello» per tirare la linguetta di sgancio e slacciare il sistema di chiusura a D-ring.
 
Guanciali completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.

 

Calotta interna completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa.
Le feritoie d'aerazione in vista, fanno si che il flusso d'aria in ingresso termoregoli la parte interna del casco e il flusso d'aria calda venga scaricato agevolmente dalla parte posteriore.

 

Gli interni (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER:

  • Allontana il sudore dal corpo
  • Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
  • Tessuto leggero, soffice e traspirante
  • Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA

L'innovativa presa aria posteriore presente sul SR SPORT e' stata studiata per migliorare ulteriormente la ventilazione interna del casco stesso sfruttando i flussi d'aria residui che sempre grazie all'effetto Venturi sono in grado di generare una depressione nella parte sottostante della stessa garantendo cosi' una notevole estrazione di aria calda interna e il conseguente mantenimento di una confortevole temperatura anche nella parte posteriore della testa (nuca).

Il sistema di ventilazione di SR SPORT, unitamente alla conformazione particolare della calotta interna in polistirolo, ottimizza i flussi esterni ed interni. 

Alimentati dalle prese aria in ingresso e sfruttando l'effetto Venturi, ottimizzano l'aerazione interna. Lo spoiler posteriore è stato studiato per ridurre le vibrazioni sul casco, spostando il più lontano possibile il punto di "stacco" del flusso aerodinamico. 

Questo riduce i vortici che si formano quando un corpo impatta contro un flusso aerodinamico e migliora inoltre lo scarico dei flussi. Questo garantisce una diffusione il più possibile uniforme e continua del flusso d'aria all'interno della calotta, favorito anche dalla griglia di estrazione posizionata nella parte posteriore.

 

 

APEX

APEX - MILANO MOTO.it

Calotta in tre taglie (M, L ed XL) stampata a mano in Italia. 
Il nuovo materiale composito utilizzato è un misto di carbonio in varie grammature e tessuto aramidico.
Polistirolo interno di protezione in tre taglie (M, L ed XL). 
La particolare conformazione e la costruzione a densità differenziata, aumentano la resistenza meccanica in caso di urto accidentale.

Visiera
 stampata e ricavata da una lastra in piano e successivamente, termoformata.

Ogni visiera è un pezzo unico e con proprietà ottiche e di resistenza meccanica, senza eguali. In più grazie a questo processo non è necessaria l’applicazione all’interno della visiera, di lenti sovrapposte in quanto già provviste di trattamento permanente “anti-fog” e “anti-scratch”.




Sistema di ritenzione
 D-RING studiato e brevettato da Suomy: l’ormai affidabile e testato sistema ad anelli doppio D assicura stabilità, sicurezza e robustezza.
Come funziona: inserire il lembo libero del cinturino negli anelli. Tirare il terminale fino a quando il cinturino preme saldamente contro la mascella.
Una volta eseguita questa operazione non deve più essere possibile sfilare il casco; controllare che, afferrandolo per la parte posteriore e ruotandolo in avanti, il casco non possa essere sfilato e rimanga ben saldo sulla testa.
Nel caso il casco tenda a sfilarsi o ruoti liberamente sulla testa, serrare ancora il cinturino fino ad ottenere la giusta pressione e ripetere la prova.
Se dopo aver ripetuto la prova non si riuscisse a serrare efficacemente il sistema di ritenzione, astenersi dall’usare il casco.
Solo dopo aver controllato la corretta tensione del cinturino, fissare l’estremità libera bloccandola con il bottone automatico sulla linguetta di sgancio.
Il bottone automatico serve unicamente a fissare l’estremità libera del cinturino per evitarne lo sventolio durante la guida. Il fissaggio del bottone di sgancio non garantisce che il casco sia stato indossato ed allacciato correttamente: il corretto serraggio del cinturino deve essere verificato esclusivamente per mezzo delle operazioni descritte nei paragrafi precedenti.
Per slacciare il sistema di ritenzione, sganciare il bottone automatico e tirare la linguetta di sgancio per allentare il serraggio. Sfilare il lembo libero del cinturino dagli anelli “D-Rings”.
Utilizzare la linguetta di sgancio solo per togliere il casco! Non azionare mai la linguetta di sgancio durante la guida.

Guanciali completamente removibili e lavabili, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.

Calotta interna completamente removibile e lavabile, in diversi spessori per una completa personalizzazione del prodotto finale.
La calotta interna removibile è stata studiata ergonomicamente, per un appoggio uniforme e controllato su tutta la testa. 
Le feritoie d’aerazione in vista, fanno si che il flusso d’aria in ingresso termoregoli la parte interna del casco e il flusso d’aria calda venga scaricato agevolmente dalla parte posteriore.

Gli interni (guanciali e calotta interna) sono completamente in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE con trattamento INTERPOWER:

 

 


  • Allontana il sudore dal corpo
  • Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
  • Tessuto leggero, soffice e traspirante
  • Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA

 

La calotta è in polistirolo con scanalature di convogliamento dei flussi d’aria in ingresso.

Nella parte frontale è presente una presa d’aria superiore con sistema on/off che provvede alla ventilazione interna del casco.

Sulla mentoniera è presente una presa aria a scatti d’apertura che provvede adeguatamente alla ventilazione interna del casco.

Spoiler e prese d’aria posteriori: prodotto in policarbonato è stato studiato e testato in galleria del vento, in modo che il punto di distacco del flusso aerodinamico venga traslato il più lontano possibile dalla calotta. 
Questo si traduce in meno turbolenze e quindi vibrazioni sul casco stesso.